Visualizzazioni totali

venerdì 27 febbraio 2009

Regione Toscana agevolazioni assunzioni

AIUTI A FAVORE DI IMPRESE PER LE ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO DI DONNE DISOCCUPATE/INOCCUPATE CHE ABBIANO COMPIUTO 35 ANNI ATTRAVERSO CONTRATTI DI LAVORO PART-TIME E FULL-TIME

Proponenti e beneficiari
Le imprese individuali, le società di persone, le società di capitali, le società cooperativa, le ONLUS e le Associazioni nonché i loro consorzi se iscritti al Registro delle Imprese della Camera di Commercio d’Italia con unità operative interessate all’ assunzione localizzate sul territorio della Regione Toscana. Possono presentare la domanda di contributo quelle imprese che, a partire dal 1° gennaio 2009, procedono a tali assunzioni. Le unità operative interessate all’assunzione devono essere localizzate sul territorio regionale. Sono escluse dai contributi le assunzioni da contratti di apprendistato a tempo indeterminato.

Destinatari
Donne che abbiano compiuto il 35° anno di età al momento dell’assunzione, iscritte nell’elenco anagrafico dei servizi per l’impiego delle Province della Toscana in qualità di disoccupate/inoccupate con dichiarazione di immediata disponibilità lavorativa ai sensi del D.lgs 181/2000.

Operazioni Ammissibili
L’ avviso mette a disposizione incentivi alle imprese per favorire assunzioni a tempo indeterminato di donne disoccupate/inoccupate con contratti di lavoro part-time e full-time. Tale azione è orientata alla stabilizzazione occupazionale delle fasce più deboli del mercato del lavoro toscano e, nello specifico, a favorire l’aumento dell’occupazione femminile che ha difficoltà a rientrare nel mondo del lavoro o che per varie ragioni ritarda l’ingresso nel mondo del lavoro.

Sono ammissibili le assunzioni a partire dal 1° gennaio 2009.

La domanda di contributo deve essere presentata ad assunzione effettuata. Alla domanda dovrà essere allegata copia del contratto di assunzione (in alternativa copia della lettera di assunzione da cui si evinca il contratto applicato, l’inquadramento nel relativo livello retribuito e l’orario di lavoro).

Condizioni e misure del Contributo
Il contributo concesso per ogni domanda ammissibile è:
- € 4.000,00 per ogni assunzione a tempo indeterminato full time;
- € 2.500,00 per ogni assunzione a tempo indeterminato part-time.

Priorità e risorse
Le risorse disponibili ammontano a 800 mila euro. Le risorse, erogate in base all’ordine di ricevimento delle domande presentate, sono erogate, alle singole imprese beneficiarie, in un’unica soluzione fino ad esaurimento delle risorse disponibili per l’anno 2009.
SCADENZA: 30 NOVEMBRE 2009
Le domande vengono finanziate secondo l’ordine di arrivo,nel limite dei fondi disponibili
Fonte Studio R.M. Lucca

Nessun commento:

Posta un commento