Visualizzazioni totali

martedì 17 marzo 2009

La sede INPS di Lucca all'avanguardia nei rapporti con i professionisti


Partirà da Lucca la nuova interazione tra Inps e Consulenti . Venerdì prossimo, 13 marzo, sarà infatti attivata la Convenzione sperimentale tra l’Inps Nazionale ed il Consiglio provinciale di Lucca per la costituzione di un “Punto Cliente assistito per Consulenti del Lavoro”.
Il servizio sarà avviato presso i locali dell’Ordine provinciale, per consentire una più agevole erogazione di servizi previdenziali (iscrizioni, variazioni, ricicli, note di rettifica, recuperi crediti, ecc.). " È un'iniziativa da estendersi a tutto il territorio nazionale per la sua valenza e la sua utilità pratica .
É uno dei segnali evidenti dell'interazione tra Inps e Consulenti , che speriamo si estenda quanto prima anche alle altre provincie.

Presso il nuovissimo “Punto Cliente” i professionisti potranno usufruire dei seguenti servizi forniti da parte dell’Inps:

· iscrizioni e variazioni anagrafiche e contributive

· gestione ricicli e note di rettifiche

· informativa recupero crediti/cartelle esattoriali

· ricezione di istanze o documentazione a corredo di istanze già in corso di definizione con relativa protocollazione.

Saranno possibili in seguito ulteriori implementazioni dei servizi, sulla base di nuove esigenze degli utenti.

Il “Punto Cliente” di Lucca fornirà il servizio nella giornata di mercoledì – dalle ore 9.00 alle ore 12.00 – per l’area dei datori di lavoro DM e nella giornata di giovedì – dalle ore 9.00 alle ore 12.00 – per l’area degli iscritti alla Gestione Artigiani e Commercianti.

I servizi citati saranno forniti dal personale della sede Inps di Lucca relativamente ai soggetti rientranti nella competenza territoriale della sede stessa. Il servizio sarà reso nei giorni indicati previa prenotazione telefonica e/o telematica, da parte dei professionisti interessati, mediante la procedura “Agenda Appuntamenti”.


Nessun commento:

Posta un commento