Visualizzazioni totali

martedì 24 marzo 2009

Commissariata la Banca di Bientina



BIENTINA.La banca di credito cooperativo di Bientina è commissariata. Con decreto del ministro dell’Economia e delle Finanze del 19 marzo scorso, su proposta della Banca d’Italia, la Banca di Bientina - Credito Cooperativo - società cooperativa, con sede legale a Bientina è stata sottoposta alla procedura dell’amministrazione straordinaria.
Con provvedimento della Banca d’Italia del 20 marzo al posto dei disciolti organi amministrativi e di controllo, sono stati nominati, quali commissari straordinari, il ragioniere Antonio Potito De Magistris e il dottor Bruno Morelli e, quali componenti il comitato di sorveglianza, il dottor Gian Pietro Castaldi, l’avvocato Alessandro Portolano e il professore avvocato Umberto Tombari. Gli organi straordinari si sono insediati ieri pomeriggio nella banca.
La gestione della banca è affidata agli organi straordinari, che operano sotto la supervisione della Banca d’Italia. La banca prosegue regolarmente la propria attività. «Pertanto la clientela può continuare ad operare, con la consueta fiducia, presso gli sportelli della banca, hanno spiegato gli stessi commissari straordinari». Il commissariamento rappresenta una conferma rispetto alle voci che da tempo circolavano rispetto a certe scelte operate dagli amministratori, peraltro smentite dal consiglio d’amministrazione.
Per la Banca di Bientina è il secondo commissariamento dopo quello avvenuto a metà degli anni Novanta.
«Mi auguro che i commissari lavorino bene - dice il sindaco, Corrado Guidi - spero a breve di incontrarli. Mi auguro anche che si impegnino affinchè la banca resti dei bientinesi. Come ho già avuto modo di dire ci sono tutte le risorse necessarie per salvare l’istituto di credito».
da Il Tirreno del 24/03/2009

Nessun commento:

Posta un commento