Questo il comunicato stampa dell'Agenzia delle Entrate in merito all'utilizzo di CIVIS per le società di capitali per l'invio della documentazione controlli formali Unico.
COMUNICATO STAMPA
Controlli formali alle società di capitali
Inviare la documentazione è più facile con Civis
I documenti richiesti alle società di capitali a seguito di un controllo formale (art. 36-ter
DPR 600/1973) possono essere da oggi inviati tramite Civis, il canale online
dell’Agenzia delle Entrate. Il nuovo servizio di trasmissione dei documenti riguarderà in
prima battuta le richieste di documentazione relative alle dichiarazioni Unico SC 2010.
Come accedere al servizio - Per trasmettere i documenti si deve accedere al canale
Civis, dedicato agli utenti registrati ai servizi telematici, dal sito www.agenziaentrate.it.
Il sistema guiderà l’utente passo dopo passo nella procedura: una volta effettuato il
login, occorrerà inserire i dati identificativi della comunicazione a cui si riferisce la
documentazione da inviare.
Sarà il sistema stesso a indicare all’utente dove trovare le
informazioni richieste all’interno della comunicazione.
Come trasmettere i documenti - I documenti da trasmettere devono essere contenuti in
file denominati secondo l’elenco di voci di spesa riportate nella comunicazione ricevuta.
I file devono essere in formato pdf/A o tiff e non devono superare la dimensione
massima di 5 Mb. Nel caso di un file di dimensione maggiore occorrerà suddividerlo in
più file da inviare uno per volta. L’utilizzo di CIVIS, in questa fase iniziale, riguarda la
trasmissione dei documenti da parte del contribuente o dell’intermediario; la
lavorazione della pratica e le comunicazioni successive verranno curate dall’ufficio
competente secondo le consuete modalità.
Nessun commento:
Posta un commento