Visualizzazioni totali

mercoledì 16 gennaio 2013


Bando INAIL per la sicurezza nei luoghi di lavoro: dal 15 gennaio la possibilità di caricare le domande on line



l'INAIL ha pubblicato il nuovo bando volto a sostenere le imprese che intendono investire per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro con una dotazione finanziaria superiore a155 milioni di Euro.

INTERVENTI FINANZIABILI

1. Progetti di investimento volti al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori (ad esempio ambienti di lavoro, impianti, macchinari, ecc.);

2. Progetti per l'adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale (ad esempio D.Lgs 231/01, OHSAS 18001, SA8000, ecc.).

Le domande possono riguardare solo una delle due tipologie di intervento sopraindicate.

Ciascuna impresa può presentare una sola domanda sul territorio nazionale.

AGEVOLAZIONI OTTENIBILI

L'agevolazione è costituita da un contributo a fondo perduto pari al 50%, dei costi ammissibili sostenuti e documentati per la realizzazione del progetto.

In ogni caso, il contributo massimo erogabile è pari a € 100.000,00.

NOVITA'

Il bando introduce un'importante novità: gli investimenti potranno essere realizzati al 15 marzo 2013. In questo modo non sarà più necessario attendere la comunicazione di esito positivo per poter avviare i lavori e le attività.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La presentazione delle domande avverrà con modalità "valutativa a sportello" secondo l'ordine cronologico di presentazione delle domande e fino all'esaurimento delle risorse disponibili.

Condizione indispensabile per poter accedere al bando è il superamento di un punteggio soglia che potrà essere verificato, on line sul sito dell’INAIL, a partire dal 15 gennaio 2013.


Nessun commento:

Posta un commento