Visualizzazioni totali

mercoledì 22 aprile 2009

Invio telematico pratica MUD 2009



Scade il prossimo 30 aprile il termine per la presentazione telematica del modello MUD 2009 da parte delle società interessate.

Il MUD 2009 (o 740 ecologico) è un modello attraverso il quale devono essere denunciati i rifiuti pericolosi prodotti dalle attività economiche, i rifiuti raccolti dal Comune e quelli smaltiti, avviati al recupero o trasportati nell’anno precedente la dichiarazione.

La Legge 70/1994 e successive, prevede che tutti gli obblighi di dichiarazione, di comunicazione, di denuncia, di notificazione, siano soddisfatti attraverso la presentazione di un Modello Unico di Dichiarazione ambientale alla Camera di Commercio, Industria ed Artigianato e Agricoltura competente per territorio.

In particolare, il D.P.C.M. 24/12/02, ha introdotto, in caso di compilazione informatica della comunicazione rifiuti, la possibilità di invio telematico del MUD 2009 utilizzando il certificato di firma digitale, in alternativa alla tradizionale modalità di invio dei dischetti tramite posta o tramite consegna diretta alla Camera di Commercio.

L’invio telematico del modello MUD 2009 si effettua attraverso il sito www.mudtelematico.it.

Il pagamento dei diritti dovuto per l’invio della pratica si effettua, invece, attraverso la voce “Adempimenti Ambientali” nella sezione “Altri Servizi” del sito Telemaco.
Fonte CAF CGN

Nessun commento:

Posta un commento