Visualizzazioni totali

giovedì 16 luglio 2009

Cig in deroga - Nuove procedure da Regione Toscana



Da lunedì 20 luglio 2009 le domande per la richiesta di cassa integrazione in deroga dovranno essere inviate attraverso procedura telematica.
A tal fine la Regione Toscana ha approntato la procedura informatica per consentire la trasmissione delle domande per le richieste di cassa integrazione in deroga, richieste che, in base all'accordo fra Governo e Regioni sottoscritto in data 12 febbraio 2009, devono essere autorizzate dalla Regione.
Tale procedura sarà disponibile sul sito della Regione Toscana a partire da lunedì 20 luglio 2009 all'indirizzo:

https://webs.rete.toscana.it/CigInDeroga

Gli utenti già registrati al sistema di ComunicazioniOnLine, potranno accedere con le stesse modalità direttamente alla procedura per le domande Cig in deroga cliccando su Utente Registrato. Gli utenti non registrati dovranno accreditarsi cliccando su Registrazione Utente utilizzando un certificato digitale (smart card) fornito da un Ente certificatore.
Al termine della compilazione on line, il sistema produce la stampa dei modelli come risultanti dalla procedura di inoltro. La domanda così stampata dovrà essere firmata e inviata a mezzo raccomandata A/R a: Regione Toscana - Settore Lavoro, Via G. Pico della Mirandola, 24 - 50132 Firenze, con apposta marca da bollo. Alla domanda, inoltre, devono essere allegate le "dichiarazioni di disponibilità" sottoscritte da ciascun lavoratore ed il "verbale di accordo sindacale".
Nel caso in cui l'imposta di bollo venga assolta in modo virtuale la stessa domanda stampata così come risulta dalla procedura e firmata, potrà essere inoltrata, assieme agli altri documenti ("dichiarazioni di disponibilità" sottoscritte da ciascun lavoratore ed il "verbale di accordo sindacale" anch'essi sottoscritti), per via telematica attraverso la procedura previa scannerizzazione degli stessi.
A supporto della corretta compilazione dei modelli, l'Utente avrà a disposizione la guida e sarà supportato in tutte le fasi da specifici help.

Nessun commento:

Posta un commento