Visualizzazioni totali

martedì 18 gennaio 2011

On line il CUD 2011



Da consegnare entro il 28 febbraio prossimo

Pronto il modello 2011 della Certificazione unica dei redditi di lavoro dipendente e assimilati, da consegnare al contribuente (dipendente, pensionato, percettore di redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente) entro il prossimo 28 febbraio.

Tra le novità, nella parte dedicata ai dati fiscali trova spazio la misura contenuta nell’ultima Manovra correttiva (art. 33, D.L. n. 78/2010), che prevede l’applicazione dell’aliquota addizionale del 10% sui compensi erogati in forma di stock option che superano il triplo della parte fissa delle retribuzioni.

Introdotti anche nuovi campi dedicati alla tassazione del lavoro notturno; conferme anche per l’agevolazione fiscale dedicata al personale del comparto sicurezza, difesa e soccorso pubblico.

Nuovi codici

Entrano nel nuovo CUD:
-il codice BC, per le somme che non hanno concorso a formare il reddito imponibile di docenti e ricercatori;
-il codice BL, che indica le remunerazioni (e la relativa imposta) erogate sotto forma di stock option, soggette, per la parte che eccede il triplo della parte fissa delle retribuzioni, all’addizionale del 10%;
-il codice BS, che definisce l’acconto dell’addizionale comunale IRPEF certificato nel CUD 2010 e non operato in seguito alla sospensione avvenuta per eventi eccezionali;
-- i codici BT, BU e BV per i lavoratori abruzzesi.
(Provvedimento Agenzia delle Entrate 17/01/2011, n. prot. 169232/2010)

Nessun commento:

Posta un commento