Visualizzazioni totali

sabato 26 settembre 2009

La Banca del Comprensorio del Cuoio passa al Credito Cooperativo di Signa



La crisi si abbatte anche sui piccoli istituti bancari della zona, dopo la Bcc Bientina attualmente in amministrazione controllata, un altra banca di credito cooperativo non naviga in buone acque.
Nei giorni scorsi la Banca d'Italia ha autorizzato l'avvio della procedura di fusione tra due istituti toscani, la Banca di Credito Cooperativo di Signa che acquisisce il controllo della Banca del Comprensorio del Cuoio di Castelfranco di Sotto.
La Banca del Comprensorio del Cuoio ha sede legale e direzione generale a Castelfranco di Sotto, in provincia di Pisa, dove la società cooperativa ha iniziato la propria attività esattamente due anni fa, grazie alla fiducia di oltre duemila soci.

Affarishop.com

1 commento:

  1. Mi sembra un'analisi affrettata e non ben documentata. La BCC del Cuoio gode di ottima salute e detiene il primato in toscana per operatività con l'estero nel segmento BCC.
    La fusione, voluta dalle due banche, rientra in un piano strategico di crescita e sviluppo comune che ha l'obiettivo di creare una brillante sinergia. Atro che crisi...

    RispondiElimina